CONDIZIONI DI VENDITA DI FLYVENICE® E PRIVACY
FONTI LEGISLATIVE
La vendita di pacchetti turistici, che abbiano ad oggetto servizi da fornitore in territorio sia nazionale che
estero, è disciplinata dal D. lgs. 23 maggio 2011 n. 79 recante approvazione del Codice della normativa
statale in tema di ordinamento e mercato del turismo (in seguito anche il “Codice del turismo”) così come
via via modificato, da ultimo con D. lgs. 62/2018.
Raccomandiamo a tutti i Visitatori/Acquirenti di leggere attentamente le seguenti Condizioni
Contrattuali. Esse costituiscono un accordo giuridicamente vincolante stipulato tra VolaVenezia S.r.l.
(d’ora in avanti “FlyVenice®”) e gli utenti (d’ora in avanti “Cliente”), con particolare riferimento all’accesso
e all’utilizzo del sito web https://www.flyvenice.it e di qualsiasi altra forma mediatica, canale mediatico,
sito web mobile o applicazione mobile correlata, collegata o altrimenti connessa ad esso (collettivamente
“Pagina Web”), e alla vendita dei servizi ivi esposti (“Servizio” o “Servizi”). Le presenti condizioni di vendita
dovranno essere accettate senza eccezioni e/o modifiche e/o integrazioni dall’Acquirente e/o dal terzo/i
beneficiario/i del servizio acquistato sulla Pagina Web. Eventuali modificazioni delle presenti Condizioni
Generali saranno rese note mediante pubblicazione sulla Pagina Web e avranno validità solo per i
contratti conclusi successivamente alla loro entrata in vigore.
- SCHEDA TECNICA DELL’ORGANIZZATORE
Il Cliente Finale viene messo a conoscenza del fatto che:
a. VolaVenezia srl nella persona del legale rappresentante Rigon Silvia con sede in Sestiere San Marco
4859 Venezia (P.Iva 04289610273), è un’agenzia di viaggi con l’insegna agenzia viaggi “FLY-V
EXPERIENCES” ed è iscritta alla C.C.I.A.A. di Venezia, Rea nr.382075
PEC: volavenezia@pec.volavenezia.com.
b. La polizza assicurativa RC Europ Assistance Italia s.p.a. è nr. 4826504
c. Il Certificato Fondo Vacanze Felici è nr. A/148.5663/10/2023
d. VolaVenezia utilizza FlyVenice® per promuovere tutti i suoi servizi.
e. VolaVenezia srl ha l’uso esclusivo del brand “FlyVenice” di FlyVenice srl, marchio italiano n.
302018000008428 depositato il 1° marzo 2018 e registrato il 3 giugno 2019 nelle classi 9, 12 e 39.
VolaVenezia, inoltre, ha l’uso esclusivo della pagina web “https://www.flyvenice.it”, della pagina
Instagram “flyvenice_helicopter_services” e della pagina facebook “FlyVenice”. - DEFINIZIONI
2.1 “Contratto”: è l’accordo concluso per iscritto o attraverso l’utilizzo del sito internet www.flyvenice.it,
regolato dal D.lgs. n. 70/2003 e dalle presenti Condizioni Generali e da ogni altra eventuale condizione
speciale inclusa nella fattura di vendita e/o nell’ accordo. Il contratto telematico, in quanto stipulato
“a distanza”, sarà regolato dall’art. 52 e ss. del Codice del Consumo.
2.2 “Aeromobile”: è il mezzo, elicottero o aereo utilizzato per il servizio di volo.
2.3 “Operatore aereo” E’ la società/compagnia aerea in possesso di licenza d’esercente e di Certificato di
Operatore Aeronautico. I voli offerti da FlyVenice® sono operati da xxx, numero COA: xxxx.
2.4 “Volo panoramico”: si intende un volo con decollo e atterraggio nello stesso punto.
2.5 “Volo Heli-Transfer”: (one way) si intende un volo transfer con tratta singola, ovvero con partenza da
un punto A e arrivo in un punto B. Il volo andata e ritorno (roundtrip) è composto da due tratte.
2.6 “Volo Heli-Gourmet”si intente un volo di andata e ritorno con sosta per pranzo e/o degustazione.
2.7 “Tempo di volo” si intende il tempo stimato dal pilota per raggiungere la destinazione. Esso include
eventuali soste tecniche (per rifornimento carburante). Anche se previamente concordato, il Tempo
di Volo potrebbe subire, delle variazioni, anche significative, per motivi di sicurezza ed esigenze
tecniche, fermo restando l’obbligo contrattuale a carico di FlyVenice di raggiungere la destinazione
finale.
2.8 “Acquirente”: si intende il soggetto che decide di acquistare i servizi di FlyVenice, disponibili
attraverso il sito web www.flyvenice.it, per via telefonica, telematica o qualsiasi altra applicazione
mobile resa disponibile ed autorizzata da FlyVenice.
2.9 “Passeggero / i” si fa riferimento alla persona e/o persone per le quali è stata effettuata e pagata una
prenotazione del volo e/o degli eventuali servizi aggiuntivi.
2.10 “Condizioni speciali”: si intende ogni condizione non indicata dei Termini e Condizioni generali di
vendita.
- DESCRIZIONE E SCOPO DEL SERVIZIO
FlyVenice prropone voli panoramici in elicottero, servizi di heli-taxi, esperienze heli-gourmet, heli-fun, e
virtual experience. Tutti i voli sono operati da aziende con regolare licenza COA. L’operatore aereo ha la
responsabilità di mettere a disposizione l’aeromobile per la partenza programmata del volo assicurando
adeguatamente servizi, attrezzature, carburante ed aero-navigabilità in conformità con le leggi ed i
regolamenti dello stato in cui l’aeromobile è registrato. - REQUISITO DELLA MAGGIORE ETA’
I Servizi offerti sulla Pagina Web di FlyVenice sono destinati ai maggiori di 18 anni. L’Acquirente che
usufruisce dei servizi di FlyVenice dichiara, quindi, di essere maggiorenne e di disporre della capacità
legale necessaria per acquistare il/i Servizio/i. - PROCEDURA DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO
La Pagina Web e siti collegati consentono all’acquirente di visualizzare i servizi offerti. Essi sono
dettagliatamente descritti nelle singole sezioni della Pagina Web, all’interno delle quali sono illustrate le
caratteristiche essenziali dei servizi stessi ed il prezzo.
1 . VOLI PANORAMICI
a) L’acquirente che intende acquistare un volo panoramico può effettuare una richiesta di prenotazione
direttamente dalla Pagina Web, nella sezione dedicata del servizio scelto. Il prezzo del volo
panoramico indicato nella Pagina Web è da considerarsi a persona. Per persona si intende qualsiasi
individuo con età superiore ai due anni compiuti. Non sono previste riduzioni per i bambini. Il prezzo
indicato è comprensivo tasse, diritti e imposte.
b) Per procedere alla prenotazione l’Acquirente deve fornire i propri dati anagrafici (Nome, Cognome,
Indirizzo, Codice Fiscale, se cittadino italiano, e-mail e recapito telefonico) e l’indicazione il peso di
ogni passeggero. Le informazioni devono essere vere, corrette, complete ed aggiornate.
Confermando la richiesta di prenotazione e dichiarando di aver letto, compreso ed accettato le
presenti Condizioni, l’Acquirente presenta una proposta di acquisto vincolante. Il contratto di
compravendita (“Contratto”) si intenderà concluso con l’invio della Conferma d’Ordine da parte di
FlyVenice all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Acquirente (“Conferma”). La Conferma
conterrà tutti i riferimenti del servizio acquistato nonché del C.P.U. (codice prenotazione univoco)
quale codice univoco alfanumerico che identifica con esattezza la prenotazione. La Conferma dovrà
essere esibita prima dell’inizio del servizio. Il pagamento del prezzo totale dell’offerta deve essere
effettuato anticipatamente all’erogazione del servizio mediante un sistema online (carte di credito
riconosciute Visa, Mastercard, America Express, Paypal) o a mezzo bonifico bancario. La ricevuta
fiscale o fattura se esplicitamente richiesto, sarà rilasciata direttamente alla ricevuta del pagamento.
c) In caso di acquisto di buono regalo, il voucher sarà valido per 12 mesi a decorrere dalla data di
emissione.
d) Per motivi di sicurezza, al momento dell’esibizione della Conferma, potrebbe essere necessario
presentare un documento d’identità valido con foto. Nella sezione riservata della Pagina Web di
FlyVenice l’Acquirente potrà, in ogni momento, visualizzare i dettagli delle prenotazioni effettuate ed
eventualmente attivare la cancellazione/modifiche delle stesse, così come disposto dal successivo
punto 12.
e) Nel caso di un guasto tecnico dell’elicottero, che impedisca di effettuare il servizio, e nell’impossibilità
di effettuarlo con un altro mezzo, FlyVenice avviserà tempestivamente l’Acquirente. Egli potrà
valutare il rimborso totale di quando pagato, o la riprogrammazione del servizio. In caso il guasto si
presenti il giorno o al momento stesso della data/ora concordata e non sia possibile effettuare il
servizio con altro mezzo, FlyVenice rimborserà totalmente quanto pagato dall’Acquirente. In ogni
caso l’acquirente non avrà facoltà di chiedere alcuna somma aggiuntiva a titolo risarcitorio. FlyVenice
effettuerà il rimborso entro tre giorni lavorativi sulle coordinate bancarie indicate dall’Acquirente.
- VOLI TRANSFER/HELIGOURMET
a) L’acquirente che intende acquistare un transfer in elicottero/aereo o un servizio Heli-Gourmet può
inviare una richiesta di preventivo direttamente dalla sezione dedicata del servizio scelto. FlyVenice®
invierà la sua migliore quotazione, comprensiva di tasse, diritti e imposte. Il contratto di
compravendita (“Contratto”) si intenderà concluso con l’invio della Conferma d’Ordine da parte di
FlyVenice all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Acquirente (“Conferma”). Il pagamento del
prezzo totale del servizio deve essere effettuato come disposto dalle condizioni di pagamento
descritto nel successivo punto.
b) Eventuali esigenze particolari dovute a intolleranze, allergie ecc. dovranno essere comunicate con
almeno 48 ore di anticipo.
c) Contestualmente alla Conferma del Volo Transfer/Heli-Gourmet è richiesta una caparra del 50%. Il
saldo del volo è richiesto entro 7 giorni dalla data del volo.
d) Se per qualsiasi motivo il saldo del pagamento del prezzo riportato sul contratto non sarà effettuato
dall’Acquirente entro la data indicata, FlyVenice si riserva di non effettuare il volo. Il contratto si
intende perfezionato con la firma apposta sul modulo contrattuale.
e) La persona fisica o giuridica che ha effettuato la prenotazione del servizio può farlo anche per conto
di soggetti terzi, che materialmente ne beneficeranno, a condizione che accetti i Termini qui riportati
e si assumi la responsabilità della gestione e trasmissione al beneficiario/i di tutte le comunicazioni
relative alla Prenotazione stessa, inclusi i termini delle presenti condizioni di vendita.
f) Nel caso di pagamento con una o più carte di credito, verrà aggiunta una commissione pari al 3,5%
(MasterCard e VISA) o del 4% (Amex) dell’importo totale del prezzo di vendita. È data facoltà a
FlyVenice di bloccare temporaneamente l’intero importo del prezzo di vendita più il 3,5% o 4% di
commissioni su una o più carte di credito fornite a titolo di garanzia attraverso la pre-autorizzazione;
se entro cinque giorni (inclusi festivi e prefestivi) dalla pre-autorizzazione FlyVenice non avrà ricevuto
il pagamento stabilito nella Conferma, accrediterà la somma di denaro addebitandola sulle carte
fornite senza ulteriore autorizzazione da parte dell’Acquirente.
g) Nel caso in cui sia necessario effettuare operazioni di sghiacciamento delle ali del velivolo (de-icing), l
’Acquirente sarà tenuto a corrispondere il costo di tale servizio. Il prezzo aggiuntivo a quello
concordato sarà interamente addebitato al cliente con emissione di regolare fattura per il
sovrapprezzo. FlyVenice può richiedere una pre-autorizzazione sulla carta di credito dell’Acquirente
per questo costo aggiuntivo. La decisione finale della procedura di sghiacciamento (de-icing) è di
esclusiva responsabilità dell’operatore aereo e del Comandante dell’aeromobile.
h) Nel caso in cui l’Acquirente desideri modificare l’itinerario o apportare variazioni significative (ad
esempio orario di partenza, lista passeggeri, cambio di aeroporto o altra richiesta di volo) FlyVenice,
qualora sia possibile, si adopererà per esaudire tali richieste modificando la prenotazione del volo.
Ogni eventuale costo aggiuntivo sarà a carico del cliente, il quale dovrà pagare a FlyVenice l’importo
dovuto secondo le tempistiche stabilite dal contratto.
i) Nel caso di un guasto tecnico che impedisca all’aeromobile di volare in conformità con le previsioni
della prenotazione del volo, FlyVenice si impegna ragionevolmente a procurare un aeromobile
sostitutivo adeguato evitando qualsiasi altro costo aggiuntivo per il cliente. Nel caso in cui FlyVenice
individui un aeromobile sostitutivo adeguato (con adeguato si intende un aeromobile di pari
categoria che possa effettuare la tratta prevista da contratto e fattura), ma il cliente decida di non
accettare la soluzione proposta da FlyVenice, quest’ultima avrà comunque il diritto di trattenere
l’importo totale pagato dal cliente (comprese le tasse). Se FlyVenice. non riesce a trovare un
aeromobile sostitutivo adeguato, il rimborso a favore del cliente è pari all’intero importo riportato sulla
fattura di vendita. Il rimborso comporterà lo storno della fattura di vendita. In ogni caso l’acquirente
non avrà facoltà di chiedere alcuna somma aggiuntiva a titolo risarcitorio. FlyVenice effettuerà il
rimborso entro tre giorni lavorativi sulle coordinate bancarie indicate dall’Acquirente.
- CONDIZIONI DI IMBARCO
L’Acquirente deve essere in possesso di tutta la documentazione necessaria (anche per eventuali animali
domestici trasportati a bordo) per il trasporto ed il volo, come stabilito e prescritto dalla legge nazionale e
internazionale. Tutti i passeggeri devono sempre avere con sé un documento di riconoscimento in corso
di validità (carta d’identità in Italia o UE o passaporto). La carta d’imbarco, stampabile, verrà inviata da
FlyVenice congiuntamente alla Conferma dell’Ordine. Senza carta di imbarco il/i passeggero/i non
potranno essere ammesso/i a bordo dell’elicottero e non avranno diritto ad alcun rimborso.
Il/I passeggero/i hanno l’obbligo di presentarsi, muniti di carta di imbarco e documento di identità valido,
al punto di imbarco:
A) per i Voli panoramici: almeno 30 minuti prima dell’orario stabilito del volo.
B) per i Voli Transfer ed Heli-Gourmet almeno 15 minuti prima del volo dell’orario stabilito del volo.
a) VOLI PANORAMICI: nel caso in cui il/i passeggero/i non arrivino in tempo alla base per essere imbarcati
alla slot oraria stabilita, FlyVenice, se possibile, accorderà un altro orario e/o giorno (solo per voli
esclusivi), se questo non fosse possibile e per tutti i voli condivisi sarà considerato un no-show e saranno
applicate le clausole di cancellazione come da punto 11.
b) VOLI TRANSFER: nel caso in cui il/i passeggero/i non arrivino in tempo alla base per essere imbarcati
all’orario stabilito, e comunque non oltre 30 minuti da tale orario, FlyVenice si adopererà per cercare di
riorganizzare il volo e l’acquirente sarà responsabile di ogni costo aggiuntivo necessario per coprire
eventuali oneri applicabili e le spese sostenute per il cambio di rotta o di orario, pagando a FlyVenice
l’importo indicato. Nel caso non fosse possibile cambiare orario e/o destinazione il cliente sarà tenuto
comunque al pagamento del volo senza alcun diritto di rimborso.
c) VOLI HELI-GOURMET: FlyVenice non sarà responsabile in alcun modo in caso le esperienze di
degustazione dovessero subire variazioni e/o cancellazione dovute all’arrivo in ritardo del/dei
passeggero/i al punto in imbarco rispetto all’orario stabilito.
Per i voli andata e ritorno (roundtrip) in giornata: il/i passeggero/i devono rispettare rigorosamente
l’orario stabilito per il ritorno e presentarsi almeno 5 minuti prima al punto di decollo. In caso di ritardi
superiori ai 15 minuti, se non diversamente concordato per iscritto, l’elicottero decollerà senza
passeggeri e l’Acquirente non potrà vantare alcuna pretesa di rimborso nei confronti di FlyVenice®.
FlyVenice® non sarà ritenuta responsabile per i danni o per le spese conseguenti al mancato rispetto di
queste disposizioni da parte dell’Acquirente.
FlyVenice®, in accordo alla normativa aeronautica europea potrà, altresì, rifiutare l’imbarco del/i
passeggero/i:
1) Se il suo comportamento, il suo stato di salute o le sue condizioni mentali e fisiche, compresi gli effetti
di alcol e/o droghe, possano mettere in pericolo la sua persona, gli altri passeggeri o i membri
dell’equipaggio;
2) Se il/i passeggero/i si rifiutano di sottoporsi a controllo/briefing di sicurezza
3) se esibisce un biglietto contraffatto;
4) se non rispetta le norme di sicurezza di FlyVenice.
5) FlyVenice® si riserva, in ogni caso, il diritto di verificare se il trasporto del/i passeggero/i possa implicare
rischi per la sicurezza o la salute degli altri passeggeri e, in tal caso, potrà rifiutare l’imbarco e la
prestazione del servizio.
In tutti i casi sopra citati è escluso il diritto a qualunque rimborso.
In base dell’ordinamento giuridico vigente, su tutti i voli non è permesso fumare.
- PASSEGGERI CON DISABILITA’
Il trasporto di passeggeri disabili, malati o di altre persone che richiedono un’assistenza particolare deve
essere segnalato preventivamente a FlyVenice che verificherà la fattibilità del volo. Se non
preventivamente concordato, il trasporto potrebbe dover essere rifiutato per motivi di sicurezza come
indicato al punto 5. d e all’ Acquirente verrebbe escluso il diritto a qualunque rimborso. - PASSEGGERI MINORENNI
I neonati di massimo due anni posso viaggiare gratuitamente in braccio ad un adulto. In questo caso verrà
fornita apposita cintura di sicurezza per il neonato. I bambini con età superiore a due anni viaggiamo sul
proprio sedile e pagano tariffa piena.
I passeggeri che non abbiano ancora compiuto 16 anni possono viaggiare soltanto se accompagnati da
un adulto che abbia almeno 18 anni munito di valida delega dei genitori o degli aventi potestà. - TRASPORTO ANIMALI
Il trasporto di animali di piccola/media taglia è consentito previa richiesta scritta e relativa autorizzazione
da parte di FlyVenice. Per i cani è richiesto di esibire la vaccinazione antirabbica. Non sono consentiti
animali a bordo solo per Voli Panoramici condivisi.
L’animale deve essere alloggiato per tutto il volo, dall’imbarco allo sbarco, all’interno di apposito
trasportino. Nel caso in cui a volo iniziato l’animale dovesse manifestare sintomi e/o comportamenti che
richiedono il rientro anticipato in base, l’Acquirente non potrà richiedere alcun rimborso per la parte del
volo non effettuata.
- BAGAGLI
Le borse/bagagli dei passeggeri non devono contenere articoli che possano mettere in pericolo
l’aeromobile, le persone o le cose a bordo dello stesso, (esplosivi, gas compressi, bevande gassate, materiali
ossidanti, radioattivi o magnetici, materiali facilmente infiammabili e sostanze velenose o aggressive),
nonché articoli pericolosi, non sicuri o inadeguati al trasporto per via del loro peso, delle loro dimensioni
o della loro tipologia.
Per i Voli Panorami non sono ammessi zaini e/o valige e/o borse di grande volume. Essi potranno essere
riposti negli appositi spazi indicati da FlyVenice®.
Per i Voli Transfer e/o Heli-Gourmet il numero e misura massimi dei bagagli saranno indicati nella
Conferma d’Ordine. Nel caso in cui il/i passeggero/i si presentino all’imbarco con un numero di bagagli
e/o misure /o peso superiori a quelli indicati nella conferma d’ordine, potrebbe non essere possibile, per
ragione di spazio e sicurezza, caricare tutti bagagli. In questo caso FlyVenice® potrà attivarsi per un
servizio sostituivo, le cui spese saranno interamente a carico dell’Acquirente. Nulla potrà essere richiesto
e/o addebitato a FlyVenice per i bagagli che non potranno essere caricati sull’aeromobile. - CONDIZIONI DI CANCELLAZIONE E MODIFICA DA PARTE DELL’ACQUIRENTE
Nel caso in cui l’Acquirente decida di cancellare il volo dopo la sottoscrizione del contratto, FlyVenice®
tratterrà le percentuali di seguito riportate a titolo di penale forfettaria per la cancellazione.
Nel caso la cancellazione coinvolgesse più tratte (ad esempio nel caso di un volo andata ed un volo di
ritorno), le penali di cancellazione, verranno calcolate in relazione alla data della prima tratta e riferito al
prezzo totale dei voli.
➢ Dalla Conferma a 16 giorni prima dell’orario di partenza del volo: 20% del prezzo totale
➢ Da 15 a 7 giorni prima dell’orario di partenza del volo: 30% del prezzo totale del volo
➢ Da 6 giorni a 72 ore prima dell’orario di partenza del volo: 50% del prezzo totale del volo
➢ Da 72 a 48 ore prima dell’orario di partenza del volo: 75% del prezzo totale del volo
➢ Da 48 e 24 ore prima dell’orario di partenza del volo: 90% del prezzo totale del volo
➢ Meno di 24 ore prima dell’orario di partenza o in caso di mancata presentazione all’imbarco: 100% del
prezzo totale del volo.
CONVERSIONE IN VOUCHER
In caso di cancellazione e/o modifica dei soli Voli Panoramici Esclusivi, FlyVenice® può convertire il volo in
un Voucher Volo del valore totale del volo stesso. L’Acquirente dovrà riprenotare il volo entro la data di
validità del voucher, che non potrà essere superiore a 6 mesi. Dopo questa data l’acquirente non potrà
richiedere alcun rimborso in quanto sarà considerata come una mancata presentazione all’imbarco. - SOSTITUZIONE DEL PASSEGGERO/I
Il/I passeggero/i rinunciatario possono farsi sostituire da altra persona a condizione che:
a) FlyVenice® ne sia informata per iscritto almeno 12 ore prima della data fissata per la partenza,
ricevendo contestualmente comunicazione circa le ragioni della sostituzione e le generalità e copia
di un documento di identità del sostituto;
b) Il sostituto invii una comunicazione scritta via mail in cui accetta tutte le presenti Condizioni di
Vendita.
c) L’Acquirente e il sostituto sono solidalmente responsabili per il pagamento di tutte le eventuali
spese aggiuntive sostenute per procedere alla sostituzione, nella misura che gli verrà quantificata
prima di concedere la sostituzione.
- MODIFICA O ANNULLAMENTO DA PARTE DELLA VENDITRICE.
FlyVenice® si riserva la facoltà di annullare il volo in caso di previste o accertate condizioni meteorologiche
avverse che impediscano o rendano pericoloso il volo. In tale circostanza verrà proposta all’Acquirente la
modifica della data del volo od il rimborso del prezzo pagato.
FlyVenice srl non è responsabile di eventuali cancellazioni o variazioni voli determinate da:
a) insindacabile discrezione del Comandante, per avverse condizioni meteo o da ogni fattore che
pregiudichi la sicurezza dei passeggeri.
b) permessi aeroportuali, NOTAMs, pubblicazioni aeronautiche, slot e prescrizioni assimilabili, emesse
dalle competenti autorità, che possono essere emesse/revocate in qualsiasi momento, anche a volo
già iniziato.
FlyVenice non sarà, in ogni caso, ritenuta responsabile per i danni o per le spese conseguenti
all’annullamento del volo o alla modifica della data stabilita per lo stesso.
- FOTO E FILMATI A BORDO
È consentito scattare foto e fare filmati a bordo solo se è possibile tutelare e garantire i diritti delle
persone fotografate, in particolare il loro diritto alla privacy. - COPYRIGHT E MARCHI COMMERCIALI
In conformità a quanto previsto dalla Legge n. 633/1941 e successive modifiche e/o integrazioni, si precisa
che i materiali, contenuti, informazioni, marchi, loghi, e dati tutti (in formato cartaceo e digitale) relativi al
servizio di promozione offerto dalla Pagina Web www.flyvenice.it e i siti/social collegati, in virtù del
rapporto di cui alle presenti Condizioni Generali, sono di uso esclusivo di VolaVenezia comprensivi di tutti
i diritti annessi e connessi derivanti dagli stessi (d’autore e di proprietà intellettuale), senza eccezione
alcuna. L’Acquirente, con l’accettazione delle presenti Condizioni di Vendita accetta espressamente il
presente punto e si dichiara consapevole delle conseguenze in caso di violazione. Per quanto sopra, si
ribadisce che ogni contenuto dalla Pagina Web www.flyvenice.it e i siti/social ad essa collegati sono
coperti da diritti d’autore (Copyright © 2023 FlyVenice-Tutti i diritti riservati). “FlyVenice” e il relativo logo
sono tutti marchi registrati ed in uso esclusivo a VolaVenezia srl. - LIMITAZIONE DELL’USO A SCOPI PERSONALI E NON COMMERCIALI<
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collegati esclusivamente per scopi personali e non commerciali. Il contenuto e le informazioni della
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come l’infrastruttura impiegata e i servizi annessi e connessi per fornire tali contenuti e informazioni, è di
proprietà esclusiva di FlyVenice. Salvo diversa disposizione, la riproduzione, la trasmissione, la stampa, la
pubblicazione e la distribuzione del contenuto della Pagina Web e dei siti collegati di FlyVenice® è
severamente vietata se effettuata senza la preventiva autorizzazione di FlyVenice®. L’autorizzazione in
forma scritta deve essere richiesta direttamente a: info@flyvenice.it. Il Cliente finale si obbliga
esplicitamente di manlevare FlyVenice® da ogni responsabilità, nei confronti di qualsiasi soggetto,
derivante dall’uso illecito della Pagina Web e dei siti collegati.
- SOSPENSIONE E/O MODIFICA E/O CESSAZIONE DELLA VENDITA SUL SITO
FlyVenice® si riserva in ogni momento il diritto di sospendere, modificare o terminare il servizio reso
sulla piattaforma www.flyvenice.it. FlyVenice® non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile
verso il Cliente finale o verso terzi per tale sospensione, modifica o cessazione, fatti salvi i contratti già
conclusi e i Voucher già emessi alla data della cessazione o sospensione del servizio. - CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE
Il contratto è regolato dalla legge italiana. Per ogni controversia che dovesse insorgere con riferimento
all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente rapporto, le parti riconoscono la competenza
esclusiva del Foro di Venezia, salve le disposizioni di legge riguardo al foro del consumatore di cui al Codice
del Consumo italiano (D.lgs. 206 del 2005).
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Titolare.
Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a
lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a
conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per
ordine di un’autorità.
Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale
termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno
più essere esercitati.
Diritti dell’Utente
Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.
In particolare, l’Utente ha il diritto di:
– revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri
Dati Personali precedentemente espresso.
– opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso
avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono
indicati nella sezione sottostante.
– accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su
determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
– verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne
l’aggiornamento o la correzione.
– ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può
richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun
altro scopo se non la loro conservazione.
– ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate
condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
– ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in
formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di
ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i
Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un
contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
– proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati
personali competente o agire in sede giudiziale.
Dettagli sul diritto di opposizione
Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è
investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad
opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.
Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono
opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità
di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.
Come esercitare i diritti
Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del
Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare
nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.
Ulteriori informazioni sul trattamento
Difesa in giudizio
I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi
preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell’utilizzo di flyvenice.it o dei Servizi
connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per
ordine delle autorità pubbliche.
Informative specifiche
Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, flyvenice.it
potrebbe fornire all’Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la
raccolta ed il trattamento di Dati Personali.
Log di sistema e manutenzione
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, flyvenice.it e gli eventuali servizi terzi da
essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono
contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.
Informazioni non contenute in questa policy
Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi
momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.
Risposta alle richieste “Do Not Track”
Flyvenice.it non supporta le richieste “Do Not Track”.
Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l’Utente è invitato a consultare le
rispettive privacy policy.
Modifiche a questa privacy policy
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in
qualunque momento notificandolo agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su flyvenice.it nonché,
qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli
estremi di contatto di cui è in possesso. Si prega dunque di consultare con frequenza questa pagina,
facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.
Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a
raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.
Informazioni di contatto
Per qualsiasi informazione e/o richiesta relativa al trattamento dei propri dati personali è possibile
contattare il Titolare del Trattamento ai seguenti recapiti:
VOLAVENEZIA SRL
Sestriere San Marco
30124 Venezia
Tel. +39 3480055941
E-mail: info@flyvenice.it